In Recensioni

100 serie tv in pillole – Stagione 2

Titolo: 100 serie tv in pillole – Stagione 2
Autori: Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi
Data pubblicazione: 24 Settembre 2020
Editore: Multiplayer Edizioni
Pagine: 202


Sinossi:
Non c’è cura per un malato seriale. Ormai lo sappiamo bene. E allora siamo qui a somministrarvi una nuova dose dedicata ad altre 100 serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Vi avevamo lasciato sul più bello, come durante il finale del vostro show preferito, perché c’era ancora tanta altra serialità da celebrare. Lo faremo con una seconda stagione di serie tv imperdibili, da riscoprire o da recuperare. 100 nuovi show per un’intensa e imperdibile sessione di binge-reading.


Salve lettori!
Luca Liguori mi ha gentilmente omaggiata di questo libro, un manuale di cui non ero a conoscenza ma che mi ha piacevolmente sopresa!
Serie tv in pillole – stagione 2” è uno di quei libri di cui non sapevi di aver bisogno.
Per i malati di serie tv come me, non può mancare questo gioiellino.

Sarà capitato anche a voi di trovarvi in quella situazione in cui non sapete più cosa guardare, non avete idee.
Beh, questo manuale per malati seriali recidivi fa al caso vostro.

All’interno troviamo 100 serie tv in ordine alfabetico dove vengono sapientemente descritte insieme a dei suggerimenti e delle chicche niente male.

Appena scegliamo la serie che più ci interessa possiamo vedere, al di sotto del titolo, l’anno di produzione e se sia conclusa o meno.
Subito dopo troviamo una breve trama che ci descrive ciò che andremo a vedere.
Dopodiché introducono delle curiosità che possono essere riferite agli attori presenti o sull’impatto della serie tv stessa.

Nella pagina accanto troviamo una grafica davvero bella e piacevole da guardare che ci fornisce ulteriori elementi.
Abbiamo la durata degli episodi, il numero di stagioni e le ore totali nel caso in cui si pensasse di fare una maratona.
Al di sotto troviamo il genere in cui rientra la serie e aggiungono dei consigli: se guardare la serie in compagnia e l’episodio memorabile tra tutte le stagioni.

Un ulteriore chicca è sicuramente in alto a destra dove troviamo gli effetti collaterali della visione di tale serie tv.

Tutte queste rende l’idea di quanto impegno ci sia stato dietro ogni pagina di questo manuale, che ho utilizzato subito per scegliere quale serie tv guardare e soprattutto ho provato la curiosità di vedere come descrivessero le serie che avevo già visto!

Alla fine dei 100 consigli trovate anche un glossario dove vengono spiegati tutti i termini utilizzati.

Consiglio questo libro sia a chi è un veterano delle serie tv sia a chi non è particolarmente esperto e ha bisogno di una mano nella scelta.
Alla prossima!