In Recensioni

Amore combinato – Aubrey B.

amore-combinato-aubrey-bTitolo: Amore combinato (Royal Series vol. 1)
Autore: Aubrey B.
Data pubblicazione: 15 Ottobre 2021
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 354
Voto:  📖📖📖📖📖

Trama:
“Le regole sono fatte per essere infrante”

Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.

Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.

Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.

Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.

 

“Perchè il nostro incontro è stato combinato. Siamo diversi. A volte, fingere è molto più semplice che affrontare l’inaspettata realtà. Ed io sono stanca di farlo.”

 

La formula di “Amore combinato” è una delle mie preferite, ovvero: i due protagonisti che si odiano ma sono costretti a condividere lo stesso tetto.
Fin dalle prime pagine mi sono ritrovata coinvolta da questa storia anche perché il lettore si trova subito nel bel mezzo dei fatti.

Siamo appunto proiettati subito nel matrimonio tra la principessa di Dervelot, Alyssa Giselle Charlotte Kahn, e il principe di Kelson, Ethan Bradley Alexander Begum.
Il loro matrimonio nasce dal bisogno di unire questi due paesi in conflitto da tempo ma soprattutto di risollevare l’immagine del principe di Kelson.
Ethan non gode di una grande reputazione dato che viene considerato troppo libertino e ribelle per gli standard della Corona e del regno.

Questo matrimonio però è orchestrato come se fosse stata la volontà della principessa e del principe di sposarsi e non di un patto fra i genitori dei due.
Ed è per compiacere i genitori che Alyssa e Ethan si ritrovano all’interno di questo matrimonio.

Se da una parte Alyssa decide comunque di adempiere al suo dovere e di comportarsi nel migliore dei modi come sovrana e moglie, Ethan decide invece di renderle questo compito il più arduo possibile.
Il matrimonio quindi non inizia con i migliori auspici.
I due infatti si sopportano a malapena e qualsiasi cosa è motivo di litigio e discussioni.

Ma è proprio grazie alle loro incomprensioni che i loro caratteri e le loro vere facce si mostrano per come sono, senza veli e senza le maschere che sono costretti ad indossare nella loro vita da principi.
Senza accorgersi dei come e dei perché, i due si calamitano l’uno verso l’altro, rendendosi conto che forse non si odiano poi così tanto e che forse gli opposti, inevitabilmente, finiscono sempre per attrarsi.

Questo romance è stato una piacevole coccola.
Mi sono ritrovata più volte a ridere e tifare per questi due ragazzi.
Perché ammettiamolo, parliamo di due giovani che sono nati con una grande responsabilità.
Mentre per Alyssa è sempre stato chiaro il suo posto, per Ethan non è sempre stato facile accettarlo.
Queste loro fragilità e quel loro modo di essere anche umani me li hanno fatti amare ancora di più.

Di “Amore Combinato” mi è piaciuto veramente tutto di questa storia e non vedo l’ora di poter leggere altro di questa serie.
Infatti spero proprio di vedere qualcosa di più sia sul fratello di Alyssa sia sul migliore amico di Ethan.
Non vedo proprio l’ora!
Ringrazio l’autrice per la copia.

Per il momento è tutto, alla prossima!