In Recensioni

Amici del cappuccino. Tentazioni deliziose – Marlyse J.

Titolo: Amici del cappuccino – Tentazioni deliziose
Autore: Marlyse J.
Data pubblicazione: 26 Luglio 2020
Editore: Genesis Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 286
Voto:  📖📖📖 ½

Trama:
“Non riuscivo a staccarmi da lei, dalle sue labbra. Erano morbide, infuocate come le nostre mani che si inoltravano in questo percorso pericoloso. Non potevo fermarmi, non ora che finalmente avevo trovato la via per il paradiso. Lei me l’aveva mostrata, quest’angelo mi ci stava conducendo.
“Luke e Ayana sono grandi amici d’infanzia che nutrono dei forti sentimenti l’uno verso l’altra. Non hanno mai avuto il coraggio di aprire i loro cuori e farsi avanti, neanche dopo la partenza di Ayana per l’Australia.La loro amicizia, nel tempo e nonostante la distanza, non ha mai perso solidità, ma si è rinforzata. E dopo dieci anni, Ayana e Luke, ormai adulti, con vite diverse alle spalle, riusciranno a rincontrarsi e, inevitabilmente, a guardarsi dentro. Capiranno che sono cresciuti e che sono cambiati.
Luke non è più il ragazzino timido che Ayana conosceva, è un uomo che sa che cosa vuole e, soprattutto, chi vuole. E anche Ayana, a causa delle sue esperienze, è maturata tanto, non concentrandosi più solo su se stessa e sui suoi sfizi, ma anche sulle sue responsabilità. I due si riscopriranno con occhi differenti, avvolti da sensazioni più impetuose. Si lasceranno tentare dalla passione e dal loro desiderio reciproco. Impareranno a conoscersi nuovamente, ad allontanare i loro timori, dichiarando ciò che realmente provano. Amici del cappuccino – Tentazioni deliziose è un romanzo che parla di sentimenti, di attrazione, di famiglia, di amicizia. I due protagonisti, alla fine, riusciranno a vivere il loro amore?


<<Ayana e…>> dissi sorridendo, accarezzandole con delicatezza le gote con le dita.
<<E Luke>> replicò lei, incurvando le labbra in un sorriso.
<<Amici del cappuccino>> mormorammo abbracciandoci forte.
Non potevo averla come donna, ma non potevo perderla come amica.
No, non potevo.


“Amici del cappuccino – tentazioni deliziose” è stato una gradevole sorpresa per me.
Questa opera infatti è arrivata tra le mie mani tramite un messaggio dell’autrice, Marlyse, e convinta dalla trama ho deciso di leggerlo.

Questa storia parla di Luke e Ayana, due ragazzi che si conoscono fin da piccoli e che hanno condiviso qualsiasi cosa insieme.
Tra i due c’è un forte legame che supera sia la distanza che il tempo, proprio perché ad un certo punto sono costretti a separarsi per chilometri e chilometri di distanza.

Dentro di loro c’è sempre stato un sentimento puro, incredibilmente forte che non hanno mai avuto però il coraggio di esternare a parole.
Dopo tanti anni separati finalmente si rincontrano ma sotto una diversa luce.

Adesso non sono più dei ragazzini e sanno riconoscere e capire ciò che realmente c’è fra di loro, ciò di cui non hanno avuto il coraggio di affrontare.
Ma questo basterà?

“Amici del cappuccino” è sicuramente un libro colmo di tanta tenerezza e amore cosa che traspare anche nella scrittura stessa dell’autrice.
E’ sicuramente un’esordiente ma in lei vedo tanto potenziale che sicuramente riuscirà a portarla avanti in questa strada.

Per un’inguaribile romantica come me non posso che dire che la storia tra Luke e Ayana non abbia fatto breccia nel mio cuoricino, è palpabile l’amore profondo che scorre tra i due, nonostante qualsiasi difficoltà, nonostante il tempo.

Altra parte fondamentale di questo libro sono sicuramente le tematiche sociali affrontate, molto importanti e che l’autrice affronta in maniera molto adeguata dando voce a tutte quelle ingiustizie che chi viene ritenuto “diverso” deve ancora affrontare all’interno di una società.

Ringrazio ancora Marlyse per avermi dato l’opportunità di leggerlo e per la pazienza.
Per il momento è tutto, alla prossima!