In Recensioni

REVIEW TOUR: Tutto ciò che sei – Melissa Pratelli

Titolo: Tutto ciò che sei (serie Scream Dreams #4)
Autore: Melissa Pratelli
Data pubblicazione: 25 Aprile 2022
Editore: Self Publishing
Genere: Music Romance
Pagine: 406
Voto:  📖📖📖📖📖

Trama:
Noah Sinclair, il taciturno bassista degli ScreamDreams, ha sempre preferito le note gravi del suo strumento alle parole. La musica rappresenta per lui l’unica certezza, ancora di più da quando Kennedy, la ragazza che gli piaceva, gli ha preferito suo fratello Keith.
Non è facile per lui lasciarsi alle spalle quel sentimento, ma la firma di un contratto con un’importante casa discografica e il trasferimento della band a Los Angeles potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza. Maddie Grant è un’amica di vecchia data di Charlie e Joel, i due fondatori della band, e ha appena deciso di passare qualche settimana a Los Angeles per aiutare i ragazzi con il trasloco. Maddie è piena di energia, colore e passione. Un tornado arcobaleno che investe con prepotenza la vita di Noah, proponendosi di aiutarlo ad arredare la nuova casa.
Tra colori, provocazioni e baci rubati, divampa un sentimento inaspettato e fuori controllo, che rischia di mettere tutto in discussione.
La loro storia però, ha una data di scadenza ben precisa e Maddie non è stata del tutto sincera con Noah.
Quando le bugie, alla fine, le esploderanno in faccia, Mads dovrà decidere se restare e affrontarne le conseguenze, o scappare, come sempre.

“Lo amavo con tutto ciò che avevo. Cuore, corpo, anima. Se c’era un posto da cui provenivano le anime, ero certa che le nostre fossero state create insieme e separate solo per errore.
Noah era la parte migliore di me, quella che dava un senso ai miei eccessi, illuminava i miei colori e mi convinceva che potevo fare tutto, se solo lo avessi voluto. Era la parte di me che aveva capito che scappare non serviva a nulla, che a volte valeva davvero la pena restare e rischiare tutto, per essere felice.”



“Tutto ciò che sei” è il capitolo conclusivo della serie ScreamDreams creata dalle mani di Melissa Pratelli. Sono molto affezionata a questa storia che ho seguito lungo questi anni…
Sono molto affezionata a questa storia e ai suoi protagonisti che ho seguito lungo questi anni, hanno toccato il mio cuore per la loro spontaneità, simpatia e tanto, tanto amore.
Spero che nel prossimo futuro ci sia ancora spazio per loro, soprattutto per chi – come me – avrà tanta nostalgia nel lasciarli andare.

Ma passiamo alla storia…

“<<Ciao, Noah. Io sono Maddie, ma tu puoi chiamarmi Mads.>>
Il sorriso che mi regalò sovrastò il caos di colori che la circondava, confondendomi le idee.
<>
Mads.”

Noah Sinclair è il bassista degli ScreamDreams nonché fratello gemello del cantante del gruppo.
Questo ultimo anno è stato abbastanza difficile per lui per tanti aspetti, soprattutto perché la ragazza di cui si era invaghito, Kennedy, alla fine si è innamorata proprio di suo fratello.

Questo ha creato in lui tanti dubbi e malcontenti sia nei confronti del suo gemello sia in generale.
Infatti adesso è rimasto l’unico del gruppo single, non è riuscito a trovare quella persona che lo completi, vorrebbe provare anche lui le stesse sensazioni che vede attraverso i suoi compagni della band.

“Doveva essere bello poter sempre contare su qualcuno. Avere una persona in grado di mitigare i tuoi eccessi o di risollevarti con un solo gesto, o uno sguardo. Avere un buon motivo per tornare a casa, ogni volta. A differenza di Charlie, Joel e Keith, ovunque mi trovassi io ero sempre, inevitabilmente solo.”

Maddie sta scappando.
Fugge da responsabilità, da una vita che sente che la sta soffocando.
Si rifugia dai suoi amici, Grace, Charlie e Joel, nella villa dove abitano insieme a tutti i componenti degli ScreamDreams.

Questa fuga dalla realtà le permetterà di rimette le sue idee nella giusta direzione per poter finalmente scegliere ciò che è più giusto per lei.

Noah e Maddie non potrebbero essere più diversi tra loro.
Noah è quello che cerca di nascondersi agli occhi degli altri, cerca di passare in ogni modo inosservato.
Maddie è un esplosione di colori che non puoi non notare appena mette piede nella stanza.

Loro non si stavano cercando ma erano esattamente la parte mancante l’uno dell’altra.
Forse però non tutta la verità è uscita a galla…

“Le parole sono superficiali. Mutano, si disperdono nell’aria evanescenti come promesse che non saranno mantenute, si dimenticano. I gesti no. Quelli restano nella memoria e nel cuore. Ciò che regali a una persona con le tue azioni resta scolpito dentro, per sempre.”

Melissa Pratelli si caratterizza per uno stile sempre fresco e scorrevole.
E’ facile avere ben chiari i caratteri e le particolarità di qualsiasi personaggio che viene mostrato.
Le sue storie scorrono piacevolmente ed è come ritrovarsi all’interno delle vicende narrate.
Infatti chi si ritrova una sua storia tra le mani non può non affezionarsi al mondo che lei riesce a creare.

La storia di Noah e Maddie mi è piaciuta tanto sia per come si viene a creare piano piano sia perché fa emergere tanti aspetti che il personaggio di Noah tendeva a nascondere dietro una maschera, stessa cosa per Maddie.

Mi sembra di parlare realmente di persone che conosco ma è veramente questa la sensazione che ho sempre provato leggendo la serie degli ScreamDreams.
E’ vero, sono storie autoconclusive ma senza l’una e l’altra si perderebbe davvero l’essenza di quello che è l’unione di tutte queste storie e che troviamo indistintamente in ogni capitolo.

Spero nel futuro di poter ancora vedere qualche finestra sulla loro vita e di ritrovarmi a sorridere leggendo di questa grande e pazza famiglia che diventa sempre più grande ma shhhh…. No spoiler!

Ringrazio ancora Melissa Pratelli e Martina Pirone per avermi inclusa nel Review Tour e per la copia digitale.
Per il momento è tutto, alla prossima!