In Recensioni

Wings – Valentina Ferraro

wings-valentina-ferraroTitolo: Wings
Autore: Valentina Ferraro (Red Oak Manor Collection #1)
Data pubblicazione: 10 Gennaio 2022
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 430 pagine
Voto:  📖📖📖📖📖

Trama:
Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.

Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.

Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.

E lui non può rimanere…

Wings è il I° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.
I romanzi della Red Oak Manor Collection:
– Wings
– Stuck
– Issue
– Misty

– Wrong
– Cruel
– Candy
– Caged
– Jaded
– Shine

 

 

“Sapevo di essermi persa, a un certo punto, solo che non avevo idea che quella parte di me che non trovavo più ce l’avesse lui.”


Wings” di Valentina Ferraro è il primo volume della Red Oak Manor collection che nasce dall’unione di dieci autrici che ci porteranno all’interno delle mura del maniero di Red Oak.
La prima autrice ad aprire le danze di questo grande progetto è Valentina Ferraro che ci fa conoscere per la prima volta l’ambientazione e diversi personaggi che sicuramente ritroveremo nelle opere successive.
Quelli che però sono i protagonisti di questa storia ve li presenterò a breve…

Lily-Rose June, chiamata da tutti June, ha sempre vissuto all’interno delle mura di Red Oak Manor.
La sua vita è sempre rimasta racchiusa al suo interno e mai nessuno ha deciso di adottarla.
Perciò la sua “famiglia” è formata da tutti gli altri ragazzi che condividono una destino molto simile al suo.

La sua esistenza sta per essere totalmente cambiata dall’arrivo di un ragazzino che le aveva già fatto battere il cuore quando era più piccola.
Jace Campbell è il nipote del proprietario del maniero.
I suoi genitori se ne sono sempre fregati di lui e l’unico che se ne occupa è suo nonno, anche se lo tratta in maniera abbastanza meschina.

Per punirlo dopo essere stato espulso da scuola, il nonno decide di farlo soggiornare tra le mura di Red Oak manor in modo che possa capire la lezione e che metta la testa a posto.
Per Jace questa è una decisione che non può esistere ma non riesce, e non può, ribellarsi alla decisione presa.

Torna quindi dopo tanti anni in quel maniero che aveva già visitato in precedenza, un luogo che ha sempre odiato ma che gli ha anche donato delle emozioni inattese.
June finalmente riesce a rivedere quel bambino che le aveva fatto tanto battere il cuore ma ciò che si trova davanti la lascia spiazzata…

Wings” si divide in due parti narrative, la prima è sicuramente più infantile e adolescenziale dove troviamo i nostri protagonisti a far fronte con le prime emozioni e i primi sentimenti di amore.
In questa prima parte quindi riusciamo a conoscere profondamente e nell’animo la natura e i caratteri che contradistinguono June e Jace.

Lei è una ragazza abituata a non aspettarsi niente nella vita e che vive per dare aiuto a tutti gli altri ragazzi del maniero. Talmente tanto che alle volte non reagisce e si nasconde nell’ombra facendosi trattare male dal prossimo.
L’incontro con Jace però cambia qualcosa in lei, riesce a trovare una forza dentro che non credeva possibile e prende più fiducia in sé stessa.

Allo stesso modo, l’amore di June apre una visione diversa alla vita da quella in cui era abituato Jace che è sempre stato circondato dalla freddezza e dal rancore.

Questi aspetti fanno si che in loro nasca un sentimento puro, molto profondo che anche nel tempo non poteva assopirsi.

Infatti la seconda parte del libro si apre dieci anni dopo dai fatti avvenuti nella parte precedente, di conseguenza vediamo i nostri protagonisti adulti e cresciuti.
La storia assume una nuova sfumatura, differente da quello che abbiamo visto prima.

E’ una storia che vediamo svilupparsi e crescere, si evolve come la vita e prende delle strade differenti.
In queste strade alle volte ci si perde e non si ritrova più la strada che si aveva intrapreso.
Se ascoltiamo però ciò che abbiamo dentro e il battito d’ali che si smuove nel nostro cuore abbiamo la possibilità di trovare ciò che sempre abbiamo desiderato. Lo ascolteranno Jace e June?

Come inizio direi che siamo partiti veramente con il botto e non potevano far scelta migliore di quella di Valentina Ferraro come apripista di questo progetto meraviglioso.
Non vedo l’ora di poter leggere di più sugli altri personaggi che, nonostante fossero in secondo piano, hanno avuto già delle parti fondamentali in questa storia e hanno acceso la mia curiosità.

Per il momento è tutto, alla prossima!